Condizioni generali di contratto

1 - Campo di applicazione

Per lo streaming di film sulla piattaforma GeoMovies (di seguito: piattaforma), inclusi i suoi sottodomini e sottopagine, si applicano esclusivamente le seguenti condizioni generali di contratto (CGC) nella loro forma valida al momento della conclusione del contratto. Le condizioni generali di contratto della parte contraente non sono applicabili al presente rapporto contrattuale. Lo streaming nel senso di queste GTC è l'uso di un filmato senza una copia permanente sul dispositivo finale del cliente.

2 - Conclusione del contratto

2.1 - Partner contrattuale

I contratti per lo streaming di film sulla piattaforma sono conclusi esclusivamente tra il cliente e la piattaforma.

Rushlake Media GmbH
Breite Straße 48-50
50667 Köln
Germania

Amministratore Delegato:
Philipp Hoffmann

Telefono: +49 221 58832180
Fax: +49 221 588321-85
E-mail: info@rushlake-media.com

La sede legale della società è a Köln, Germania.
Registrato presso il tribunale: Amtsgericht Köln, HRB 78044.

Codice fiscale: 214/5815/3573
Partita IVA: DE230801912
ID creditore SEPA: DE81ZZZ00000695359
(di seguito: fornitore), anche se il contratto è concluso sul sito web (sottodominio). Non sono stabiliti rapporti giuridici diretti con altre persone fisiche o giuridiche. La responsabilità della piattaforma è esclusivamente a carico del fornitore.

2.2 - Conto cliente

L'offerta cinematografica della piattaforma è consultabile senza registrazione preventiva. La registrazione preliminare di un conto cliente è necessaria per poter utilizzare lo streaming di film attraverso la piattaforma. Al momento della registrazione, il cliente deve fornire i seguenti dati: Nome, indirizzo completo, indirizzo e-mail e informazioni sul pagamento. La registrazione sarà confermata al cliente via e-mail. Al ricevimento dell'e-mail di conferma, il cliente e l'offerente concludono un accordo quadro sull'utilizzo della piattaforma.

2.3 - Procedura d'ordine

Il cliente può aggiungere uno o più film al suo carrello della spesa sulla piattaforma. Il cliente presenta un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto d'uso, completando la procedura d'ordine inserendo i dati di login e i dati di pagamento e inviando l'ordine cliccando sul pulsante "Ordina da pagare". Il contratto è concluso solo quando il servizio è fornito dal fornitore, vale a dire quando i film ordinati sono attivati per lo streaming.

2.4 - Prezzi

Si applicano i prezzi indicati al momento dell'ordine. Tutti i prezzi sono prezzi finali in EURO.

2.5 - Pagamento

Il cliente può scegliere tra diverse modalità di pagamento durante il processo d'ordine. L'esatto processo di pagamento dipende dal metodo di pagamento selezionato. I codici di sconto forniti al cliente possono essere utilizzati durante il processo di ordinazione.

3 - Streaming di film

I film ordinati possono essere visualizzati sulla piattaforma dopo il completamento del processo di ordinazione e l'attivazione da parte del fornitore. Per lo streaming sono necessari i seguenti requisiti di sistema:

Windows: processore x86 o x64 con 1,6 GHz o più veloce (64 bit supportati solo per Internet Explorer), 512 MB di RAM.

Mac: processore Intel Core Duo a 1.83GHz o più veloce, 512MB di RAM.

Di seguito sono riportate le velocità di download consigliate per ogni stream per la visione di film sulla piattaforma VOD.

0,5 Mbps - Velocità minima a banda larga richiesta
1,5 Mbps - Velocità a banda larga consigliata
3,0 Mbps - Raccomandato per la risoluzione standard
5,0 Mbps - Raccomandato per la qualità HD
25 Mbps - Consigliato per la qualità Ultra-HD

La velocità di 1,5 Mbps può essere raggiunta con qualsiasi linea DSL 2000, ma non deve essere utilizzata per lo streaming di altre attività come la navigazione, l'e-mail o Facebook.

4 - Concessione di diritti

I film offerti sono protetti dal diritto d'autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. Ai fini dello streaming, il fornitore concede al cliente il diritto d'uso semplice e limitato di visualizzare il film ordinato nell'area specificata nella descrizione del film nella sfera privata per scopi non commerciali con la frequenza desiderata entro 48 ore attraverso la piattaforma del fornitore. Non sono concessi ulteriori diritti d'uso. In particolare, non è consentita la produzione di una copia locale permanente di un film.

5 - Durata

L'accordo quadro sull'utilizzo della piattaforma (sezione 2.2) può essere disdetto in qualsiasi momento da entrambe le parti. Il contratto d'uso concluso ai sensi del punto 2.3 termina automaticamente allo scadere della disposizione temporanea senza necessità di disdetta.

7 - Protezione dei dati

Il cliente può ottenere informazioni dettagliate sul tipo, la portata, il luogo e lo scopo della raccolta, dell'elaborazione e dell'utilizzo dei dati per la fornitura della piattaforma sul sito web del fornitore all'indirizzo www.geomovies.it/privacy La dichiarazione di protezione dei dati del fornitore fa parte di queste CGC.

8 - Modifica delle CGC

Il fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGC con effetto per il futuro. Il fornitore informa il cliente della modifica delle condizioni generali di contratto per iscritto o via e-mail. In caso di modifiche a disposizioni contrattuali non essenziali, il consenso del cliente si applica se egli non si oppone alla modifica per iscritto o via e-mail entro 6 settimane dal ricevimento della notifica di modifica. L'offerente informerà espressamente il cliente nella notifica di modifica delle nuove CGC e delle conseguenze dell'obiezione omessa.

9 - Varie

Per le controversie sono responsabili i tribunali del luogo di residenza del cliente. Si applica il diritto italiano. È esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (Convenzione di Vienna).

Stato: Luglio 2018